Casinò online: bonus e promozioni, armi a doppio taglio

February 2, 2021 Off By rwgslcmlcswn

Strategie per attrarre i giocatori

La sempre più alta partecipazione degli utenti italiani ai casinò online ha condotto a un evidente ampliamento dell’offerta, con annessa diversificazione in termini di vantaggi riservati agli utenti nella scelta tra i vari operatori del settore. I casinò disponibili in rete sono moltissimi, alcuni assai noti altri meno; la concorrenza tra loro è agguerrita e le strategie per attirare i giocatori sono numerose, così come le tattiche da utilizzare per rendersi appetibili agli occhi dei potenziali clienti.

Oltre a fattori determinanti quali la quantità di giochi presenti, la loro qualità grafica, il servizio di assistenza e le potenziali vincite, un elemento che spesso risulta particolarmente attrattivo è determinato dai bonus e dalle promozioni offerte, destinate in particolare ai nuovi utenti che potete trovare a questa pagina. Si tratta di un modo per rendersi subito interessanti e predisporre positivamente il giocatore a effettuare la registrazione al sito, o comunque a provarlo, allo scopo di renderlo poi un cliente abituale e continuo nel tempo.

Casino

Bonus comuni per i nuovi iscritti

Tutti i casinò online hanno implementato con regolarità bonus da proporre nel momento in cui un nuovo utente si affaccia al sito. I più frequenti si riferiscono a bonus di benvenuto (registrazione, effettuazione di un primo deposito e bonus fino al 100% sul deposito stesso), bonus senza deposito (ci si registra ma non si devono versare fondi di alcun tipo), giri gratis con le slot machine online, e poi ancora rimborsi sulle giocate, premi e promozioni di altro tipo.

A un primo livello di lettura si potrebbe magari pensare che un bonus iniziale particolarmente significativo sia indice di un casinò online di alta qualità, ma non sempre i due concetti viaggiano di pari passo. Talvolta può anche accadere il contrario, ovvero che alcuni casinò mettano sul piatto promozioni di ampio respiro per nascondere pecche o limiti relativi ad altri aspetti, o perché in quel periodo l’attività risulta in fase calante. Viceversa, altri casinò di reale e notevole pregio riescono a mostrare le proprie doti senza bisogno di invogliare i clienti con super promozioni, e al contempo preferiscono valorizzare la fedeltà degli utenti di lunga data, con bonus rivolti soprattutto a giocatori che già da tempo usufruiscono dei servizi del sito.

Scegliere in modo attento e consapevole

L’ammontare dei bonus non è dunque per forza strettamente connesso al valore del casinò; se lo è, ciò rappresenta soltanto una parte della qualità che l’operatore è in grado di offrire, e non la principale. Accade comunque spesso di entrare in un sito e trovarsi davanti opzioni in apparenza gustose, ad esempio un bonus di benvenuto fino a 200, 300 o 1000 euro, oppure 30, 50 o 60 giri gratis (i cosiddetti Free Spins), oppure ancora 20 o 30 euro disponibili con cui iniziare a giocare senza necessità di deposito. È importante che si leggano però con attenzione i termini e le condizioni riguardanti le promozioni, i limiti temporali entro cui approfittarne, i giochi per i quali sono attive e le rispettive modalità di incasso. Nessun casinò regala infatti denaro contante immediatamente prelevabile; si tratta di solito di somme virtuali che devono essere reinvestite all’interno del sito per poter poi essere a tutti gli effetti trasformate in soldi veri.

In ogni caso i bonus non rappresentano in pieno il valore del casinò e non assicurano sul fatto che scegliendo il casinò con un migliore bonus si avranno poi le più vantaggiose condizioni di gioco. La valutazione di un casinò online deve prendere in considerazione numerosi aspetti e cercare di inglobare tutte le sue caratteristiche, senza limitarsi alla bontà delle promozioni, per quanto queste ultime comportino senza dubbio una notevole forza di seduzione.