StampaCalendario Animazioni per terzi

Servizi di Utilità Asinina

organizza:

ASINO TACSI

Trasporto Asinino Con Spesa Intelligente


Nel contesto della crisi che in questo periodo sta attanagliando le famiglie e le persone meno abbienti, Asineria Aria Aperta di Reggio Emilia con il supporto tecnico di Maria Baleri (Event Manager & Equestrian Shows) propongono un alternativa plausibile e di aiuto concreto nelle piccole difficoltà quotidiane di spostamento.

Il progetto è rivolto alle persone anziane sole e/o coloro che hanno difficoltà a organizzare gli spostamenti nel proprio paese e/o territorio e trovano ostacoli di movimento per svolgere le mansioni più necessarie.

L'Asino TACSI aiuta a trasportare il carico della la spesa, trasportando le borse e il materiale acquistato. L'Asino TACSI è un aiuto tangibile che allieva i problemi di peso e le fatiche da trasporto.

L'Asino TACSI è oggi l'aiuto amichevole e ecologico che accompagna le persone nel proprio paese e crea una frequentazione più facilitata degli esercizi commerciali di fiducia, aumentando la consapevolezza verso l'utilizzo dei negozi nei centri storici che diventano luogo di incontro e di miglior mobilità sostenibile

Non più problemi di spostamento e inquinamento: nel periodo in cui il problema dei trasporti è un problema economico/ecologico, l'asino TACSI ci solleva tutto ciò, essendo un mezzo di spostamento eco compatibile con l'ambiente e soprattutto non inquinante.

Noleggia il tuo trasporto multifunzionale: l'AsinoTACSI è il tuo amico di spesa.

Per gli acquisti, per la pulizia del giardino, per le tue piccole azioni quotidiane! Ti offriamo gratuitamente un occasione per liberarti dagli automezzi! Oltre a risparmiare potrai condividere con l'asino un momento di conoscenza e di lentezza nel movimento che giova alla salute fisica e dell'anima.

 

 

Alcuni passaggi tratti dagli articoli della stampa:

ASINOTACSI, PRENOTA LA TUA SPESA CHE ARRIVA A CASA CON L'ASINO
“Trasporto asino con spesa intelligente” riuscito con successo. 
L’asina Ginevra ha portato la spesa a casa della signora Maria, 82 anni lontana circa un chilometro dal primo supermercato utile. «Comodissima, anche troppo» ha commentato l’anziana, contenta per l’inusuale servizio e per aver ritrovato nelle ceste caricate sulla groppa di Ginevra tutti i prodotti ordinati per telefono al Comune, esattamente quelli che voleva lei.
C’erano anche il sindaco Alessandro Bonet e l’assessore alla Fiera Vinicio Bernardi ad accogliere il primo servizio dell’AsinoTacsi, in funzione da ieri a venerdì 2 marzo, in attesa dell’avvio dell’Antica Fiera di Godega (3-5 marzo) con la sua Mostra internazionale dell’Asino ormai giunta al quarto anno. «Con il prezzo della benzina che ha superato l’1,80 euro al litro, l’AsinoTacsi è davvero un servizio utile, anche per le tasche dei cittadini – ha commentato il sindaco Alessandro Bonet – L’AsinoTacsi è stato voluto dall’Amministrazione di Godega che, assieme alla Proloco, organizza l’Antica Fiera perché ben simboleggia un modo diverso di vivere, improntato all’ecologia, alla lentezza, alla sobrietà, al risparmio, al rapporto con il mondo naturale, animali in testa, tutti valori che la crisi economica ci impone di da recuperare».


Note

ASINO TACSI viene effettuato in accordo con i comuni o gli enti interessati, i quali diventano partner di questo progetto. L'attività viene svolta sia per un giorno che per un periodo di lunghezza variabile a seconda delle esigenze