StampaCalendario Dove siamo oggi?

Servizi di Utilità Asinina

organizza:

REGGIONARRA 2016

REGGIO EMILIA , UNA MERAVIGLIA ASINABILE LA CITTA' RACCONTATA IN PASSI ASININI


sabato 14 e domenica 15 maggio

Narrare è come viaggiare – attraverso le storie, le culture, i popoli. Chi viaggia incontra persone, identità, oggetti. Chi viaggia insegue i sogni e le meraviglie della vita. Chi viaggia conosce, apprende e sa poi raccontare. Viaggiare, quindi, è come narrare.Narrare è un atto di creatività.

Raccontare storie è un modo di creare significati, di aprirsi al nuovo, di attivare dialoghi e relazioni, di dare forma a mondi possibili e inediti.Le storie e le favole, insomma, aiutano adulti e bambini a riscoprire e rigenerare il gusto dell’ascolto e il piacere del narrare, per ridare senso e fascino alle parole dette, lette, scritte e ascoltate. La magia delle storie e l’incanto delle favole sono spesso la strada principe per attraversare la realtà e la fantasia, per incontrare la vita e la cultura, per conoscere e per interpretare quello che ci circonda. “Reggionarra” è un progetto culturale che nasce dalla convinzione che ogni persona, nessuna esclusa, possieda quel talento naturale a raccontare che riesce a trasformare ogni piccolo quotidiano accadimento in una esperienza epica e creativa della vita. In ogni persona c’è un tesoro di esperienze che può trasformarsi in quelle sorprendenti storie che ci parlano della fatica e della bellezza del vivere e del crescere.


Note

PROGRAMMA SABATO 14 MAGGIO GIARDINI SANTO STEFANO (via Emilia Santo Stefano - ORE 15.30 - ORE 17.00 -ORE 21.00 Ber genitori e bambini dai 6 ai 10 anni DOMENICA 15 MAGGIO - ORE 10.30 -ORE 11.30 Per Genitori e bambini dai 3 anni ai 6 anni DOMENICA 15 MAGGIO PIAZZA DELLA FRUMENTARIA (laterale via Farini)

Altre Info

Prezzo: Costo di partecipazione 3€ adulti e bambini Info e prenotazioni 335 1215215 info@aria-aperta.it