StampaCalendario Dove siamo oggi?

Servizi di Utilità Asinina

organizza:

Natale in Stazione

UN QUARTIERE ASINABILE animazioni con gli asini nella zona della stazione


dal 10 al 24 dicembre 2016

Nell'ambito delle iniziative natalizie la città di Reggio Emilia, continua a promuovere l'asino come veicolo di aggregazione e socializzazione tra le persone.

 

Il quartiere intorno alla stazione centrale di Reggio Emilia si anima in occasione delle festività natalizie.

 

Troverete gli asinelli nell'area antistante il caffè Reggio in piazzetta Domenica Secchi

 

Tutti i giorni da sabato 17 a sabato 24 (escluso domenica 18) attività continuative a rotazione, nel recinto e nelle aree adiacenti e strade attigue

UN QUARTIERE ASINABILE

 

- IL RECINTO DELLE COCCOLE Attivita' di relazione e giochi con gli asini. I bambini entrano nel recinto degli asinelli facendo iniziare un percorso di conoscenza tattile e percettiva attraverso una serie di esercizi. Nel ring gli asini sono liberi di camminare e spostarsi. Con una serie di attività condotte dall'animatore, i bambini devono superare una serie di esercizi e giochi di relazione. All'interno del recinto vengono svolte le seguenti attività

 

- COCCOLASINO percorso educativo di relazione con l'animale. Seguendo la dicitura della cartellonistica i partecipanti vengono invitati a spazzolare, coccolare, toccare e abbracciare gli asini. Alla fine di tutte le prove, ogni bambino riceve un simpatico diploma a ricordo delle attività svolte: il DIPLOMASINO.

 

- LA PATENTE ASININA, gioco di conduzione dell'asino seguendo un percorso a ostacoli. I conducenti devono guidare l'animale seguendo i segnali stradali, superando birilli aste e bandierine.

 

- ASINO ACROBATICO, esercizi di percezione tattile e corporea. I partecipanti vengono guidati a effettuare esercizi "ginnici " sull'asino; seduti , sdraiati e in vari posizioni, un gioco corporeo intenso e coinvolgente Attività all'esterno del recinto:

 

- ASINO BUS cavalcate a dorso d'asino nelle vie del quartiere


Altre Info

Prezzo: le attività sono gratuite